Infundo

Vagliato Fine Infundo e semolato: scopriamo le differenze

21 Giugno 2023
Vagliato Fine Infundo e semolato: scopriamo le differenze

Ingredienti in pasticceria: Italia Zuccheri sa quanto siano importanti. Che sia per crema pasticcera, pasta sfoglia, pan di spagna, frolla e grandi lievitati in generale, la pasticceria professionale ha bisogno di qualità e affidabilità.

Ed è per questo Italia Zuccheri ha pensato a Infundo, una gamma di 12 zuccheri professionali dedicata ai professionisti della Pasticceria, Gelateria e dell'Arte Bianca.

Parte della linea Infundo è lo zucchero Vagliato Fine: uno zucchero che, a differenza del semolato, ha una granulometria controllata. Cosa vuol dire? Che la totalità dei cristalli di zucchero ha dimensione omogenea. Questo consente al pasticcere che utilizza Infundo di avere una performance più prevedibile sotto diversi aspetti. A esempio nella gestione dell’acqua libera, nella riduzione dei tempi di risoluzione dello zucchero.

Infundo

Grazie alla sua alta solubilità lo Zucchero Vagliato Fine Infundo rende gli impasti più soffici e friabili, riducendo le tempistiche di realizzazione dei prodotti finiti. Negli impasti rappresenta una valida alternativa allo zucchero a velo. Si rivela ideale per realizzare panna montata, pan di spagna e nella pasta frolla per pasticceria da tè, di cui garantisce un alto livello di friabilità; nelle meringhe classiche, unito alla fine e mescolato a mano, permette di realizzare una struttura più compatta e uniforme.

La linea Infundo è capace di infondere - come da nome! - l'armonia perfetta ad ogni preparazione, grazie a versatilità e caratteristiche tecniche studiate per i diversi utilizzi, e racchiude tutti i plus valoriali di Italia Zuccheri quali l'italianità, agricoltura sostenibile e biologica, tutela dell'ambiente ed economia circolare.

Qualche idea? Scopri le ricette

Infundo

Scopri Infundo

Registrati per accedere a contenuti esclusivi. Scopri le ricette, componi il tuo ricettario e apprendi tutti i segreti degli zuccheri Infundo.